Impianti TV-Sat - Argenti Impianti

ARGENTI IMPIANTI
PROGETTAZIONE-INSTALLAZIONE-MANUTENZIONE
IMPIANTI ELETTRICI
argenti-impianti impianti elettrici
Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianti  SAT - TV digitali             

ARGENTI IMPIANTI  offre un efficace servizio di installazione e manutenzione delle antenne TV, sia digitale terrestre che satellitare, sia per singole utenze che per utenze centralizzate (condomini).
L’installazione di un sistema centralizzato condominiale per l'antenna TV permette l'abbattimento significativo dei costi di realizzazione grazie alla ripartizione della spesa tra i molteplici utilizzatori; consente, inoltre, il miglioramento dell'aspetto paesaggistico dei fabbricati, troppo spesso, al giorno d'oggi, deturpati dalle numerose antenne ad uso individuale.

Grazie alla sua esperienza pluriennale, ARGENTI Impianti  sa consigliare al cliente l’impianto TV più adatto alle sue esigenze valutando tutti i fattori che potrebbero inficiare il buon funzionamento del servizio: l'altezza dell'edificio sul quale viene installata l'antenna, la presenza e le caratteristiche degli edifici vicini o di altri ostacoli (considerati come "potenziali barriere" per la ricezione del segnale), la lunghezza dell'impianto, la quantità di utenze, il corretto orientamento dell'antenna, il livello di intensità e qualità dei segnali in arrivo, la loro lunghezza d'onda ed eventuali disturbi al segnale stesso.

Particolare attenzione meritano le trasmissioni satellitari relative a programmi televisivi, musicali e ai servizi aggiuntivi offerti, compresa la possibilità di seguire i programmi della TV a pagamento.
I segnali della TV satellitare quando raggiungono la terra, o meglio l'area di servizio a cui sono destinati, partendo da satelliti distanti più di 36.000 km, sono talmente deboli da richiedere apparecchiature speciali e sofisticate per la loro "cattura".
Tali apparecchiature sono l'antenna parabolica e il ricevitore satellitare a questa collegato che costituisce l'interfaccia fra la parabola e il televisore; il ricevitore satellitare ha il compito di trasformare i complessi segnali satellitari in normali segnali TV visualizzabili sui comuni televisori.

ARGENTI Impianti  garantisce ai suoi clienti una corretta attività di manutenzione il tutto nelle massima trasparenza e rapidità al fine di realizzare la soddisfazione del cliente.
Dopo anni di attività e di esposizione alle intemperie, infatti, gli impianti TV e SAT possono presentare problematiche che vanno dalla lesione/rottura dei morsetti metallici dei sostegni, all'ossidazione degli amplificatori, dei miscelatori d'antenna e dei cavi.

Anche la manutenzione degli impianti antenna TV è importante, soprattutto a scopo preventivo: riduce infatti le probabilità di danni a cose e/o persone derivanti dalla rottura e conseguente caduta di parti soggette ad usura come antenne, tegole, tiranti, cavi, ecc.

ARGENTI IMPIANTI realizza inoltre impianti di distribuzione in fibra ottica con l'utilizzo di apparecchiature ad alta tecnologia che permettono la ricezione completamente autonoma e indipendente da parte dell’utente di tutti i segnali audio, video, dati e internet.
Per maggiori informazioni, richiedere un sopralluogo o preventivo visita la pagina contatti
329 1759390
argenti.impianti@virgilio.it
impiantielettriciargenti@legalmail.it
Argenti Impianti  via F.lli Cervi 8D  20098  San Giuliano Milanese
Partita iva  07532050965
Torna ai contenuti | Torna al menu